interviste
 
archivio
 
MailingList
 
links
 
info e contatti
 

Nel crescente interesse del pubblico per le attività connesse alla cultura multietnica, il portale Daddo.it si ritaglia uno spazio prezioso, prefiggendosi di dare vita ad una guida gradevole ed esaustiva, strutturata in numerosi campi tematici. Il sito è composto da un archivio di articoli, foto e reportage raccolti da ogni angolo del mondo, al quale contribuiscono, con la loro attività personale, musicisti ed artisti di strada, viaggiatori e scrittori dilettanti. Grazie anche alla loro collaborazione, il sito diviene così un divertente mezzo di comunicazione per scambiare idee, lavori e progetti, nel rispetto di ciò che i realizzatori del sito definiscono "principio della multietnicità". Ai settori dedicati all'arte, alla musica ed alla letteratura, si aggiungono alcune interessanti voci che indagano nelle tradizioni africane e nelle usanze di quei popoli.

RAI International


La gioia di scrivere la si trova quando il soggetto pensante e l'oggetto pensato si confondono, si fondono, e arrivano ad avere un solo elemento in comune.
Attraverso questo strumento, entrambi riescono a conoscere meglio se stessi, a scoprire che dietro ogni pensiero, ogni realtà, ogni immagine, c'è una "Vita".
Con lo stesso strumento comune si può con precisione descrivere l'ambiente vicino e numerose prospettive future nascono in seguito…
Allora la presenza e l'influenza reciproca di entrambi divengono positive, anche per la società.
Quello che avete fatto è bellissimo.
Sento la mia Anima unirsi ad ogni immagine, ogni parola di questo sito.
Ogni immagine conduce ad un orizzonte lontano… ogni parola scritta si cancella la sera e si riscrive all'alba..
Attraverso il vostro sito meraviglioso avete dimostrato che ogni parte della terra ha la sua ragione d'essere.
Riconoscere un'identità diversa significa valorizzare la sua cultura.
Ma l'universalità delle culture sola può spiegare le nostre origini e dare senso vitale al nostro mondo, nato cosmopolita.

Sene Oumar Syr (Scrittore senegalese)


Ho 44 anni. Tutti, ad un certo punto della vita iniziano a dare una importanza enorme al proprio tempo libero. Io ho iniziato da poco ma vi posso assicurare che sono diventato molto attento e selettivo. Con grande sorpresa, mi ritrovo sempre piu` spesso collegato a "Daddo.it"!
La rubrica dedicata agli Indiani (USA) mi ha risucchiato nel sito e per ora non ho ancora voglia di uscire! Bravi.

Antonio Meschino (Console Australiano in Lituania)


"Leggero, garbato, ribelle ma senza punti esclamativi. Senza sfasciare le vetrine. Un sito per dire no, ma anche e soprattutto per scoprire, capire. Orientarsi tra chi urla e sbraita dentro e fuori la Rete. Del sito si apprezza subito la serietà di chi vuol costruire passo dopo passo qualcosa di utile. Senza effetti speciali. Senza strafare per apparire. Anche se non manca la ricerca sulla bellezza. C'è la ricerca. Ma c'è anche la verifica. Daddo.it insomma c'è. E' non e' poco di questi tempi. Complimenti sinceri e di cuore da un collega."

Pino Di Maula (Direttore Clorofilla)


"Un bel malloppo di materiale attorno a tracce di vitalità sparse per il mondo."

MaidireWeb (Mai dire Gol)


"Al sito daddo.it, un grande grazie di cuore per il suo aiuto, da parte nostra e di tutti i bimbi ospiti nel nostro Centro e dintorni, per tutto quello che state facendo per portare avanti il nostro progetto."

Lucilla Andreanelli (Sri Lanka)


Daddo.it 'e un punto d'incontro reale. Riflette lo spirito del suo ideatore, sia nel nome che nello stile e mostra chiaramente come, con la semplicer passione, si possa creare un veicolo di comunicazione e aggregazione importante, vero, vivo...

Maci (Djembe.it)


Ho scoperto Daddo.it cercando amici dell'Africa, e qui ne ho trovati molti! Ma quello che mi ha più colpito di questo sito è la sua apertura a contributi di viaggiatori, esperti, appassionati, perchè è vero che là dove le cose si fanno con cuore, si fanno bene!

Andrea Molocchi (Scrittore Italiano)


"Spulciare la rete è il mio mestiere. Trovare dei buoni punti di riferimento il mio obiettivo. La conoscenza con Daddo.it nasce per caso e diventa abitudine grazie ad uno scambio di mail con Franco, l'ideatore del sito. Ci accorgiamo di avere la stessa concezione di Internet («un'altra finestra sul mondo») e lo stesso, ambizioso, obiettivo: la voglia di esplorare nuovi mondi e conoscere nuove culture. E' quest'idea a motivare il mio lavoro e quello del team di Cultur-e: e Daddo lo ha capito, lo ha apprezzato e lo ha fatto conoscere. Forti di questa comunanza collaboriamo e tentiamo di perseguire insieme il nostro scopo: parlare dell'altra faccia della Rete...oltre i confini dell'Occidente."

Costanza Ruggeri (Giornalista)


"Appena giunto su Daddo.it i colori ti prendono... i colori della terra, della sabbia, del sole. Giusta la scelta: questi sono i colori dell'Africa!
Immersi in queste tinte impariamo a conoscere il sito di Franco Scarpino e della sua equipe. Lo scopo di Daddo.it è quello di tenere in vita la speranza e di far vedere le cose positive che si costruiscono giorno per giorno intorno al mondo.
Daddo.it evidenzia i problemi dell'Africa ma soprattutto l'operato degli amici dell'Africa che tramite molte ONG si battono per un'Africa meno povera e disperata. E in fondo a tutto c'è la speranza, una speranza ben riposta in questi uomini appassionati delle Nigrizie del mondo. Grazie a Franco Scarpino e alla sua equipe di cui mi sento parte."

Proteus (Vignettista italiano di satira politica)


"Daddo.it è un degli innumerevoli siti che popolano il mondo di internet, mondo che m'affascina tanto, quanto mi impaurisce. Sono approdata per caso e con molta fatica viste le mie scarse doti di navigatrice, cercando materiale per una lezione sulla guerra. Ho trovato con Daddo.it un aiuto direi miracoloso per affrontare degli argomenti di informazione-discussione non solo in classe, ma anche fuori dove forse ce n'è più bisogno. Ho trovato materiale e spunti per animare delle lezioni sull'intercultura e la multietnicità che a detta dei miei bambini sono molto più divertenti della matematica (?!) non so se essere felice o no..... comunque aldilà degli scherzi è stato un approdo molto molto illuminante. Forse le mie parole non spiegheranno benissimo il valore di Daddo.it, ma credetemi vale la pena farci un giro!"

Laura Mormii (Insegnante)


Nulla di meglio avrebbe potuto creare l'uomo... internet.
Nelle poche volte che mi collego passo sempre a dare un'occhiata a daddo.it, è uno dei siti che amo sfogliare. E' un libro, un mondo in movimento, è profumo d'incenso orientale, è libertà, è arte di strada. Ho conosciuto il "Daddo" e la sua carica esplosiva nel voler provare continuamente nuove emozioni, esplorare mondi nuovi come un saggio artista di strada.

Ian (Artista di Strada)


"Daddo.it, per noi è stato fin dall'inizio e continua ad esserlo ancora oggi, un importante punto di riferimento per far conoscere, consolidare ed amplificare il riscontro per le attività di FSC-Italia. La cosa che apprezziamo di più è la tempestività e continuità con cui aggiornate il sito e diffondete le notizie che vi comunichiamo, predisponendo link efficaci e mettendo in evidenza proprio gli aspetti più significativi della notizia stessa. Se guardiamo oltre agli aspetti che riguardano più da vicino FSC-Italia, pensiamo che il sito sia piacevole, dinamico, ricco di spunti di riflessione sugli argomenti più diversi e soprattutto adatto davvero a tutte le esigenze, si va dagli articoli più approfonditi e documentati, alle notizie flash, alle curiosità! E non sono complimenti gratuiti, pensiamo davvero che ve li meritiate tutti!"

Laura Secco (FSC-Italia)


".....sito completo, ben fatto e molto fertile. Si può trovare di tutto e di più, si spazia a 360° dal viaggio, alle foto, ai vari articoli sempe interesanti e attuali. Poi la redazione di Daddo.it è un'equipe attiva, capisce tutto, sa valutare, sa spiegare ed entrare nell'interesse generale con una facilità estrema, veramente bravi e completi."

Adalberto Buzzin (Noto Viaggiatore Italiano)


"[...] il portabandiera del suo credo come lo stemma di un casato che trova, nella ricerca dell’umanità sopra ogni cosa, il significato della vita, quella ricchezza che può solo far crescere un popolo, i popoli, e far risvegliare quella grande capacità umana che è il senso di ragionevolezza superiore a qualsiasi xenofobia, a qualsiasi intolleranza, a qualsiasi avventatezza che spesso fanno dimenticare la bellezza di un sorriso, nel quale in un qualsiasi giorno grigio ognuno di noi può trovare un angolo di serenità e di pacifica convivenza, anziché essere costretti ad affrontare la vita quotidiana chiusi nel proprio guscio di malumore e di triste diffidenza [...]"

Simona Pozzato (Medico)


"Pubblicare un lavoro su daddo.it è come esporre una scultura in legno su di una vetrina mondiale. Continuate con la stessa carica e lo stesso spirito con il quale è iniziata questa bella avventura. Auguri."

Massimo Bernardi (Fotoreporter)


"Daddo.it è un sito originale, il quale non può che valorizzare il territorio Sanleonardese e tutto il Comune di Cutro in generale! Volevo esprimervi i miei più sentiti complimenti per questa opera che viene svolta con l'obiettivo di tenere informata la gente (e soprattutto gli emigrati) utilizzando proprio il nuovo sistema comunicativo dell'era telematica. A quanto ho visto, non si tratta solo di semplice informazione, ma di un complesso di notizie che, ben amalgamate, fanno passare un po' di nostalgia alle persone lontane. Nel rinnovare l'apprezzamento per l'idea, vi porgo tanti saluti!"

Gaetano Liperoti (Giornalista)


"Il sito Daddo.it nasce da un’idea Suleiman Drame e dall’opera instancabile di Franco S., Daddo per gli amici. Daddo.it è un archivio di articoli per un'informazione culturale, un tributo italiano all'Africa, un mezzo per scambiare idee, lavori, progetti e creatività, uno spazio nella rete dove la "collaborazione" e il "principio della multietnicità" sono alla base di tutto e non restano semplici parole sulla carta [...]"

La Nuova Ecologia (Legambiente)

 

 

       
 
 
Guestbook
San Leonardo di Cutro (Kr)
 
 

 


powered by FreeFind

© daddo.it 2001 - 2010
Note Legali / Disclaimer